Trofeo del 40° alla memoria di Sergio Padovan

ENZ_7172

Arianna Padovan consegna il trofeo in memoria di suo padre al vincitore.

La memoria di Sergio Padovan non poteva essere ricordata in modo migliore se non facendo salire sul podio del Trofeo del 40° tanti Arcieri del Sole, in particolare il primo posto della figlia, Arianna che ancora una volta avrebbe reso orgoglioso suo padre. Ma vediamo nel dettaglio la gara.
Il cielo plumbeo non promette niente di buono ma il vento lascia ben sperare e le nuvole che prima si sono addensate su Solaro, pian piano si spostano a est senza lasciar cadere nemmeno una goccia.
La gara notturna inizia come tutte le altre e nessuno si accorge che prima del fischio d’inizio si sono accesi 44 fari. Le volèe si susseguono una dopo l’altra senza intoppi, la luce del giorno pian piano si affievolisce ma sul campo illuminato a giorno non cambia nulla. Termina la gara di qualifica col calare della sera ecco i primi podi in onore di Sergio.

Nella divisione olimpico senior maschile la classifica vede i primi cinque posti ipotecati dagli Arcieri del Sole con: Francesco Toso 1°, Andrea Belci 2°, Andrea Beraldo 3°, Luca Trinchinetti 4° e Ivan Peresson 5°. Primo posto anche nella classifica a squadre per Toso, Belci, Beraldo.
Nei senior femminile 1° posto per Arianna Padovan.
Nell’olimpico ragazzi, 1° posto per Helena Vassallo e nel maschile 2° posto per Mattia Palmieri. Primo posto anche nella classifica a squadre per Mattia Palmieri, Mirco Gagliano e Valerio Spagnolo.
Nel compound master maschile 1° posto per Pasquale Vassallo e 2° posto per la squadra con Pasquale Vassallo, Paolo Vaghi e Genova Giovanni.
La gara è poi proseguita con gli scontri diretti per l’assegnazione degli assoluti e anche qui i nostri atleti si sono difesi alla grande.
Nell’olimpico senior maschile è ancora il terzetto vincente delle qualifiche a ipotecare il podio con: Francesco Toso 1°, Andrea Belci 2°, Andrea Beraldo 3°.
3° posto per Arianna Padovan negli assoluti senior femminile, 2° posto negli assoluti ragazzi maschile per Mattia Palmieri e 3° posto nel femminile per Helena Vassallo e nel maschile per Mirco Gagliano.
Un inaspettato 3 posto nell’assoluto compound maschile a squadre con l’insolito terzetto composto da Pasquale Vassallo 100% compound, Paolo Vaghi 40% compound e 60% olimpico e Giovanni Genova 95% arco nudo 3% longbow e 2% compound.

Il trofeo del 40° in menoria di Sergio Padovan è stato assegnato all’arciere che più si è avvicinato al record italiano della sua categoria. Vincitore di questa edizione è Daniele Pasta degli Arcieri Mirasole Città di Opera che è arrivato a -15 punti dal record della categoria ragazzi maschile olimpico.

Pochi minuti prima delle due, orario decisamente insolito per una gara di tiro con l’arco, si sono spente le luci su questo Trofeo del 40° lasciando sugli organizzatori molta stanchezza ma soprattutto tanta soddisfazione per i complimenti ricevuti da più parti.

Permalink link a questo articolo: https://www.arcieridelsole.it/trofeo-del-40-alla-memoria-di-sergio-padovan/