Prendete una domenica di ottobre, metteteci una gara di tiro con l’arco, aggiungete cinque turni di gara, 234 arcieri e un record nazionale ed ecco servita l’edizione 2014 dell’Indoor d’Autunno.
Quella 2014 è a tutti gli effetti l’edizione dei record. Oltre 14.000 frecce tirate in due giorni di gara, arcieri che si sono cimentati in tre diverse specialità nella stessa competizione, atleti della squadra nazionale e recordman di ogni età; questa la sintesi della due giorni solarese di tiro con l’arco.
Questa bella competizione si è svolta in un clima di amicizia e sana sportività che ha messo a confronto arcieri alla loro prima gara e tiratori plurimedagliati creando un mix di agitazione e tensione per i primi, tranquillità e concentrazione per i secondi.
L’organizzazione impeccabile è merito dei numerosi soci che puntualmente si mettono a disposizione per preparare al meglio il campo di tiro, il ristoro per gli arcieri, il servizio sanitario, le iscrizioni e le classifiche. E’ questa un’occasione per coinvolgere giovani e meno giovani, arcieri anziani e neofiti così da creare un gruppo unito e far crescere lo spirito d’appartenenza e la passione per questa disciplina sportiva.
Alla fine di questa maratona arcieristica il podio si è tinto di giallo grazie a:
Belci Andrea 1° Olimpico Senior maschile
Toso Francesco 2° Olimpico Senior maschile
Beraldo Andrea 3° Olimpico Senior maschile
Campi Chiara 2° Olimpico Allievi femminile
Vassallo Helena 1° Olimpico Ragazzi femminile
Alberti Sara 2° Olimpico Ragazzi femminile
Gagliano Mirco 3° Olimpico Giovanissimi maschile
Bernini Bruno 1° Arco Nudo Senior maschile
Sala Tiziana 2° Arco Nudo Master femminile
Meroni Gabriele 1° Arco Nudo Ragazzi maschile
1° squadra Olimpico Senior maschile (Belci A, Toso F, Beraldo A)
1° squadra Olimpico Ragazzi maschile (Damiano M. Palmieri M, Miele D)
2° squadra Arco Nudo Master maschile (Alberti G, Trotta E, Gagliano S)