Mattia Palmieri: da ragazzo a juniores vincente.
Grandissima gara quella di Mattia Palmieri al 3° Torneo della Valle Luna. Anziché gareggiare nella categoria ragazzi Mattia ha deciso di fare un salto di due categorie e anziché tirare a 40 m. ha tirato con la massima categoria giovanile a 70 m.. Risultato: primo classificato con 625 punti e uno scarto di ben cinque punti sul secondo.
L’impegno e la determinazione di Mattia gli hanno fruttato in questa stagione la seconda convocazione con la squadra regionale e l’ottavo posto nella ranking nazionale. Mattia in questa gara ha saputo superare i nostri seniores che tiravano alla stessa distanza. Francesco Toso, 4° nella classifica senior con 613 punti, Luca Trinchinetti 6° con 548 punti e Ivan Peresson 8° con 495 punti.
La squadra senior con Toso, Trinchinetti, Peresson ha ottenuto il secondo posto a squadre.
Per la divisione compound Pasquale Vassallo riconquista il podio classificandosi al 2° posto a 6 punti dal primo.
Negli scontri diretti doppia eliminazione fratricida. Agli ottavi scontro diretto tra Francesco Toso e Ivan Paresson vinto da Francesco per 7 a 1 e ai quarti scontro tra Francesco Toso e Mattia Palmieri con quest’ultimo che è passato alle semifinali eliminando il compagno di squadra per 6 a 4. Mattia dopo lo scontro con i due arcieri varesini che hanno fatto parte della nazionale italiana giovanile ha dovuto accontentarsi di un quarto posto di tutto rispetto visto che al primo posto si è classificato il plurimedagliato olimpionico Michele Frangilli e al 2° e 3°posto i due azzurrini Alberto Fioroli e Giorgio Cazzaniga. Sempre negli scontri diretti per gli assoluti ma nella divisione compound Pasquale Vassallo ha dovuto accontentarsi di un dignitoso 3° posto.