Mentre continuano i preparativi e gli allenamenti per i prossimi Campionati Italiani Indoor di Rimini, i nostri atleti continuano a mettere a segno le proprie frecce conquistando buoni risultati e podi sia individuali che a squadre.
A Bellinzago Lombardo l’unico atleta in gara per gli Arcieri del Sole, Lorenzo Dominici, non tradisce le aspettative e conquista il podio aggiudicandosi la medaglia d’oro tra gli Juniores dell’arco olimpico.
A Gerenzano, dove si trovava la maggior concentrazione di atleti, in uno dei pochi palazzetti capaci di ospitare ben 26 piazzole, gli atleti solaresi si son battuti fino all’ultima freccia e hanno portato a casa numerosi podi. Nella categoria arco nudo senior maschile la lotta per la medaglia d’oro è tutta in famiglia; Gianluigi Alberti e Cristian Trolese si sono contesi la piazza d’onore dall’inizio alla fine, chiudendo a pari punti. La differenza l’ha fatta un oro in più sul tabellino dei punteggi di Alberti che gli ha regalato la vittoria. La squadra composta da Alberti, Trolese ed Emilio Trotta ha battuto la concorrenza e vinto l’oro nella classifica a squadre.
Ottimo risultato anche per la squadra arco compound senior maschile che con Pasquale Vassallo, Balladori Marco e Marzorati Christian, si è portata a casa il primo posto e la medaglia d’oro.