Il Sole torna a splendere al Campionato regionale targa arco olimpico a Turbigo organizzato dalla compagnia A.S.D. Arcieri Tre Torri APS, la piccola, ma non meno agguerrita, truppa di arcieri solaresi non si è fatta sfuggire il podio facendo incetta di medaglie.
La prima parte di gara, nell’arco olimpico senior maschile, vede Alessio Mangerini aggiudicarsi il secondo posto a solo 3 punti dal primo classificato, dopo le 36 frecce, Luca Alberti raggiunge il sesto posto e Lorenzo Dominici il ventesimo. Il trio di atleti compone anche la squadra che si aggiudica il primo posto conquistando una meritata medaglia d’oro. Nell’arco olimpico junior femminile, l’unica rappresentante a difendere i colori solaresi è Shari Merlin che si aggiudica il sesto posto.
Nella seconda parte di gara, la classifica assoluti, con gli scontri diretti tra atleti, vede accedere nei migliori otto maschili Alessio Mangerini, che ben determinato e agguerrito arriva fino alla finale, vincendola e aggiudicandosi la medaglia d’oro. La classifica finale vede così Alessio Mangerini al primo posto, Luca Alberti al decimo e Lorenzo Dominici al trentaquattresimo. Nella classifica assoluti femminile purtroppo Shari Merlin non riesce ad entrare agli scontri per una manciata di punti e deve accontentarsi del nono posto.
Gli Arcieri del sole ringraziano la società organizzatrice, la compagnia A.S.D. Arcieri Tre Torri APS, per l’organizzazione del Campionato Regionale, tutti gli arcieri in gara e i propri atleti che anche questa volta ci hanno regalato forti emozioni e soddisfazione difendendo i nostri colori