Domenica “assolata” quella di ieri a Turbigo in occasione del Campionato Regionale targa.
Gli Arcieri del Sole che nella specialità Arco Olimpico erano presenti solo con la giovanile, hanno fatto razzia di titoli e medaglie.
Vediamo nel dettaglio i risultati di questo campionato regionale lombardo:
nelle qualifiche per l’assegnazione dei titoli di classe, tra gli Allievi maschili, Alessio Mangerini e tra i Ragazzi maschili, Valerio Spagnolo, conquistano il titolo di Campione Regionale, staccando entrambi i diretti inseguitori di sette punti;
altri due titoli di Squadra Campione Regionale se li sono aggiudicati gli Allievi sia maschile con Alessio Mangerini, Lorenzo Dominici e Mattia Palmieri, sia femminile con Helena Vassallo, Giada Pastore e Fabiola Perna.
Negli scontri per i titoli assoluti individuali Valerio Spagnolo bissa il risultato laureandosi Campione Regionale Assoluto Ragazzi maschile; tra gli Allievi maschili Alessio Mangerini conquista il bronzo.
Negli scontri per gli assoluti a squadre le Allieve conquistano il titolo di Campionesse Regionali a Squadre grazie a Helena Vassallo, Giada Pastore e Fabiola Perna; nel maschile gli Allievi conquistano l’argento con Alessio Mangerini, Lorenzo Dominici e Mattia Palmieri.
Nel Mixed Team la coppia Alessio Mangerini e Helena Vassallo si aggiudicano l’ultima medaglia di questi Campionati Regionali aggiungendo al medagliere un bronzo.
Nessuna medaglia è arrivata da Travacò Siccomario dove si è svolto il Campionato Regionale Compound.
I nostri tre compound master, Pasquale Vassallo, Giovanni Genova e Paolo Vaghi, hanno chiuso rispettivamente al 6°, 15° e 17° posto.