Domenica 13 novembre 2016 è stata proprio una domenica da record infatti la squadra arco nudo master maschile con un punteggio di 1601 ha conquistato il nuovo record italiano battendo di 11 punti il precedente, imbattuto dal 4/1/2014 dell’XL Archery Team di Castellarano (RE). Ettore Sivieri, Gianluigi Alberti e Giovanni Genova entrano così di diritto nell’albo d’oro della FITARCO.
Ma la domenica turatese non ha regalato solo il record. L’indoor organizzato dagli Arcieri dell’Airone ha visto molti arcieri solaresi sul podio e allora vediamo nel dettaglio la classifica.
Nella classe regina, l’arco olimpico senior maschile, 1° posto per Francesco Toso a +14 dal secondo.
Nell’olimpico ragazzi femminile 1° posto per Fabiola Perna a +1 dall’inseguitrice mentre nel maschile 3° posto per Mattia Palmieri.
Nel compound master maschile 1° posto per Pasquale Vassallo a +5 dal secondo.
Nel nudo senior maschile 2° posto per Cristian Trolese e record personale.
Sempre nel nudo ma nei master maschili 1° posto per Ettore Sivieri e record personale, 2° posto per Gianluigi Alberti.
Questi i podi per la classifica individuale mentre per quella a squadre gli Arcieri del Sole si sono aggiudicati il 3° posto nell’olimpico senior maschile con Francesco Toso, Luca Trinchinetti e Vincenzo Palmieri.
Nella specialità arco nudo gli arcieri solaresi hanno fatto en plein con il 1° posto senior maschile di Cristian Trolese, Emilio Trotta e Gianluca Palumbo e il 1° posto dei master con Ettore Sivieri, Gianluigi Alberti e Giovanni Genova.
Come ciliegina sulla torta, oltre ai podi di Turate, dal 25+18 di Almenno San Salvatore è arrivato il 3° posto di Fabio Capoferri.