Obbligo di certificazione medica

Come previsto dal Regolamento di Compagnia e come sottolineato nella circolare FITARCO n.30 del 17 febbraio 2015, tutti i soci che svolgono attività di tiro, sia essa agonistica o solo per diletto all’interno delle strutture sociali sono tenuti a sottoporsi a visita medica per poter accedere alle strutture.
Coloro che non saranno in regola con la certificazione medica non potranno accedere alle strutture e svolgere attività di tiro.
Di seguito l’estratto del Regolamento di Compagnia e il link alla circolare FITARCO.
Art. 3.12  … omissis … Per poter accedere al campo di tiro o alla palestra i Soci sia ordinari che giovanili dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva. Gli arcieri che intendono partecipare a gare federali dovranno sottoporsi a visita medica sportiva ritirando in segreteria l’apposito modulo; tutti gli altri che intendono praticare il tiro con l’arco a livello amatoriale dovranno essere in possesso di certificato medico rilasciato dal medico di famiglia che attesti l’idoneità sportiva. In entrambi i casi non sarà consentita la pratica sportiva se il certificato della visita medica sportiva o il certificato medico risulteranno scaduti.

http://www.fitarco-italia.org/circolari/302015CertificatiMedici.pdf

Permalink link a questo articolo: https://www.arcieridelsole.it/848/